Pavimenti ed intonaci

Print Friendly, PDF & Email

Consegnare al cliente un’opera finita è ogni volta una grande emozione. Sappiamo che i nostri clienti sono esigenti ed è per questo che si rivolgono a noi per realizzare opere di pregio destinate a durare e a dare valore al contesto in cui vengono realizzate.
Nessuno dei nostri clienti, e noi per primi, vorremmo che, dopo aver messo il cuore e l’anima per realizzare un progetto, ci fossero sbavature e finiture raffazzonate dovute a maestranze poco attente e che non adottano la stessa precisione per dare completezza al progetto e realizzare così quei dettagli che sono destinati a fare la differenza.
Gli intonaci, i pavimenti e le predisposizioni degli impianti sono dettagli su cui non si può sorvolare. Un intonaco non perfettamente a piombo o pavimenti posati con la pendenza sbagliata non solo non valorizzano le strutture in pietra a secco ma le penalizzano addirittura. I committenti che pensano di poter risparmiare su questi capitolati si accorgeranno, a lavoro finito, che in realtà l’impatto negativo è molto più evidente di quanto si potesse immaginare e, soprattutto, è ciò che resta quando, dopo la consegna del cantiere, le differenze di importo sono viste da un’altra prospettiva e sotto un’altra luce. Difficile ormai tornare indietro.

Posa di grandi formati con sistemi speciali

La nostra esperienza ci dice che per ottenere risultati al top è necessario non trascurare aspetti come la stesura di intonaci e la posa di pavimenti e rivestimenti. L’impiego di manodopera qualificata ed esperta e l’utilizzo di materiali certificati garantiscono un risultato di eccellente qualità sul lungo termine.
Pietra Viva garantisce lavori a regola d’arte per la posa di pavimenti e rivestimenti di grandi formati con l’utilizzo, ove necessario, anche della tecnica di posa SAP (sistema allineamento posa).

La precisione non è un'opinione personale.

Le fresature delle piastrelle, in corrispondenza di incassi ed alloggiamenti per le utenze di energia elettrica ed idro-termo-sanitarie, sono realizzate con precisione millimetrica e garantiscono un risultato eccellente.

La precisione è l'unico modo per salvaguardare funzionalità e design. Dove gli altri si fermano noi andiamo avanti.

Rispettare lo schema di posa in alcuni punti critici richiede non solo una ottima manualità ma anche occhio clinico in grado di prevedere in anticipo le difficoltà e trovare le soluzioni più adeguate per salvaguardare le esigenze pratiche e quelle di design.

Vi proponiamo di seguito una galleria fotografica di lavori di posa di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.