fbpx

Piscine

La pietra, l’acqua e la luce sono elementi ancestrali, contrapposti e complementari allo stesso tempo, per questo la loro presenza risulta subito naturale, spontanea, necessaria.
Questi elementi, protagonisti anche dell’architettura in stile barocco, possono combinarsi nei modi più disparati e risultare sempre ed inevitabilmente legati intrinsecamente tra loro.
I muretti a secco a bordo piscina, con le linee tra una pietra e l’altra rimarcate dalla luce, rispondono quasi usando lo stesso linguaggio, al movimento dell’acqua sotto i raggi del sole.

La muratura a secco è, senza alcun dubbio, l’elemento più adatto per l’arredo dell’area piscina o del solarium.
La scelta della pietra a secco costituisce la soluzione ideale per arredare il bordo piscina proprio per l’integrazione con elementi caratteristici dell’ambiente mediterraneo che richiamano il paesaggio rurale e sono in grado di integrare armoniosamente sedute, muretti a secco, basolati, docce ed altri elementi per l’arredo del bordo piscina e dell’area relax.

ELEMENTI DI ARREDO PER L’AREA PISCINA

L’area piscina è un luogo in cui ci si rilassa e si gode del meritato riposo. È fondamentale quindi che sia gradevole, ordinata e soprattutto che non richieda eccessiva manutenzione.

Una piscina con una lama d’acqua che fuoriesce da una parete in pietra a secco garantisce un impatto notevole e risulta semplice e lussuosa.

Questa è solo una delle soluzioni, già collaudate e dal sicuro effetto scenografico, che ben si integra con altri accorgimenti da adottare per conferire un’aspetto accogliente alla vostra piscina. Ecco quali sono i nostri principali suggerimenti per l’area piscina, il solarium e l’area relax.

PAVIMENTAZIONE BORDO PISCINA

La pavimentazione per il bordo piscina che proponiamo bilancia in modo equilibrato i motivi irregolari disegnati dalle pietre a secco percorrendo linee più regolari ma mantenendo un aspetto country chic tipico delle case di campagna che richiama oggetti semplici e materiali naturali.

Per la pavimentazione del bordo piscina puoi scegliere diversi formati e finiture con la possibilità di seguire schemi di posa più o meno tradizionali grazie alla versatilità dei formati.

ARREDARE L’AREA RELAX

L’area relax è spesso un luogo dove la privacy è sacra. Muretti bassi in pietra, passaggi ed archi a secco sono il modo ideale per delimitare l’area relax o valorizzarne il verde grazie anche ad aiuole dalle svariate forme. Richiamare dei disegni geometrici, utilizzare materiali e finiture differenti consente di mettere in risalto e valorizzare un ambiente consacrato a rilassarsi.

DOCCE DA GIARDINO

Accanto ad una piscina non possono mancare le docce. Evitare le antiestetiche strutture tubolari è possibile grazie alla versatilità della muratura a secco con cui si possono ricavare gradevoli docce da giardino in pietra a secco.

La presenza di una doccia da giardino in pietra a secco a bordo piscina o accanto al solarium può essere un elemento d’arredo affatto scontato e dona all’area relax un sapore quasi esotico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: